Napoli, uno dei centrali difensivi saluta a fine stagione?

| 13/05/2017 07:55

Napoli, da Albiol a Koulibaly: la situazione

In casa Napoli si inizia già a lavorare per la prossima stagione. Il mercato è ormai alle porte ed uno dei primi obiettivi partenopei sarà quello di la rosa. In particolare nella zona centrale di difesa dove gli elementi sono addirittura cinque. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, quello di Koulibaly è il nome più caldo ma nel rinnovo (fino al 2021) del senegalese non c’è una clausola che possa spaventare gli azzurri. Semmai dovesse arrivare un’offerta importante, magari dal Chelsea di Conte, le parti la valuteranno insieme.

Chi potrebbe salutare è anche Raul Albiol. Il centrale spagnolo ha una clausola rescissoria bassa (secondo indiscrezioni di circa sei milioni) e il Valencia lo corteggia per un ritorno in grande stile. Il neo tecnico valenciano Marcelino lo riporterebbe a casa con piacere, ma Raul per ora pensa solo a riportare il Napoli in Champions League.

Chi resterà sicuramente è Nikola Maksimovic. Il difensore ex Torino è stato pagato circa 25 milioni e, dopo una stagione di importante apprendistato del sistema Sarri, l’anno prossimo dovrebbe essere definitivamente inserito all’interno delle rotazioni. In uscita potrebbe esserci anche Tonelli, limitato dagli infortuni, che piace molto alla Fiorentina.


Continua a leggere