Monaco, Mbappé è come Messi e già più decisivo di Cristiano Ronaldo. Lo rivela la statistica

| 30/04/2017 18:50

Monaco, Mbappé non si ferma più

Monaco, come se non bastassero le sue importanti prestazioni, ora arriva una statistica a consacrare Kylian Mbappé. Il francesino infatti sta strabiliando dentro e fuori dal campo, e adesso anche i numeri gli danno ragione.

La particolare statistica lo porta infatti ad eguagliare Cristiano Ronaldo e Messi, due campioni assoluti. Con l’unica – enorme – differenza che lui ha solo 18 anni, e ancora tutta una carriera per migliorarsi. Mbappé, infatti, dopo il gol al Tolosa, ha siglato il suo 18° gol nelle ultime 18 gare disputate. In totale arriva a 24 reti, e alla stessa età solo Messi e CR7 hanno saputo fare meglio.

Tuttavia, il solco coi campioni si riduce in riferimento alla decisività del calciatore. Mbappé risulta infatti essere decisivo una volta ogni 64 minuti. Solo Messi fa meglio, con i suoi 60 minuti, mentre Ronaldo è dietro. Lui riesce ad essere decisivo solo una volta ogni 88′.

Attualmente, il valore di mercato del calciatore del Monaco è di circa 120 milioni di euro. Siamo davvero sicuri che ci sia qualcuno in grado di comprarlo?

(fonte: A Bola)


Continua a leggere