Simeone all’Inter, spunta una clausola nel contratto del ‘Cholo’

| 27/04/2017 09:28

Con Antonio Conte prossimo ad essere confermato sulla panchina del Chelsea, l’Inter vira forte su Diego Simeone. L’allenatore dell‘Atletico Madrid, visti i risultati ed il suo passato nerazzurro, piace molto a Suning che proverà lo sgarbo ai Colchoneros.

Intanto dalla Spagna emergono alcuni importanti retroscena sul contratto del Cholo. Secondo i rumors ci sarebbe una postilla che gli permetterebbe di liberarsi a costo zero in caso di mancata qualificazione alla Champions. Pensare che a quattro gare dalla conclusione della Liga la squadra di Simeone possa finire quinta sembra fantascienza, ma nel caso l’eventuale esistenza di questa opzione potrebbe rivelarsi un assist per l’Inter.

Simeone porta Arda Turan?

Secondo “Don Balon” ci sarebbero già stati dei contatti informali fra Simeone e l’Inter – Zanetti è un grande amico del tecnico argentino – e il Cholo avrebbe indicato un nome da acquistare, ovvero l’esterno offensivo turco Arda Turan acquistato per 34 milioni nell’estate 2015 dal Barcellona dove però non si è mai imposto. Quello del turco si aggiunge alla già nutrita lista della spesa interista: ne fanno parte i vari Berardi, Bernardeschi, Bernardo Silva e James Rodriguez.

Chi invece sembra destinato a salutare Milano è Gabigol. l club nerazzurro dopo averlo pagato 29.5 milioni non lo cederà, è orientato a cederlo in prestito per garantirgli del minutaggio. L’Atalanta è una delle possibilità così come il Sassuolo. All’estero, invece, attenzione al Siviglia che avrebbe già manifestato interesse all’entourage del giocatore.

Fonte: Tuttosport


Continua a leggere