Arsenal, Wenger: “La pressione ad un certo punto è stata molto intensa”

| 26/04/2017 19:30

Arsenal, le parole di Wenger

Arsenal, dopo un periodo nero durato diversi mesi, le cose pare stiano tornando alla normalità dalle parti dell’Emirates. A testimoniarlo, proprio le recenti parole di Arsene Wenger a Sky Sport.

“La pressione ad un certo punto è stata molto intensa. Pressione che viene sia dai risultati di squadra che non arrivavano che dall’ambiente circostante. I due fattori combinati hanno reso rendere la pressione intensissima”.

“Bisogna analizzare la situazione da una certa distanza e cercare di prendere le decisioni giuste. A volte abbiamo a che fare con gli esseri umani che devono lavorare insieme. E dobbiamo trovare un modo per riconquistarne la fiducia, l’energia e la dinamica. Questo non è sempre facile”.

Sul cambio di modulo ha poi ammesso: “Abbiamo perso a Liverpool, West Bromwich e Crystal Palace, e in tutti questi giochi abbiamo subito tre gol. Non possiamo essere l’Arsenal e subire tre gol in ogni partita. E’ stato per questo motivo che ho scelto di cambiare la strategia, non per l’avversario”.

(fonte: A Bola)


Continua a leggere