Sporting Lisbona, amichevole con la Fiorentina in onore del tifoso viola morto

| 25/04/2017 10:24

Lo Sporting Lisbona ha invitato ufficialmente la Fiorentina a partecipare ad un’amichevole in memoria di Marco Ficini, tifoso scomparso lo scorso 22 aprile. Il tifoso viola è morto a Lisbona negli scontri tra tifosi dello Sporting e del Benfica.

Fiorentina, invito dallo Sporting

Come riporta il Corriere della Sera, Ficini è stato investito di proposito da un auto di tifosi del Benfica. Il tifoso viola era lì con amici ad assistere al Derby, visto che i tifosi della Fiorentina sono gemellati con quelli dello Sporting.
I dirigenti dello Sporting hanno chiamato la società viola per invitare la squadra viola a giocare un’amichevole estiva allo stadio José Arvalade di Lisbona. «Lo Sporting CP inviterà l’ACF Fiorentina — si legge nel comunicato ufficiale del club portoghese — per il trofeo estivo 5 Violinos, che sarà occasione anche per ricordare la memoria del tifoso defunto».

La Fiorentina ha apprezzato il gesto e appena conoscerà il suo calendario estivo (dipenderà dall’eventuale qualificazione europea) darà un risposta definitiva.


Continua a leggere