Ferrari, che inizio! Vettel trionfa a Melbourne

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:38

Ferrari, buona la prima: Vettel davanti alle Mercedes in Australia

Miglior partenza non poteva esserci per Sebastian Vettel e la Ferrari. La SF70-H del pilota tedesco ha infatti trionfato nel GP di Melbourne, prima tappa del mondiale 2017 di F1. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valterri Bottas mentre al quarto posto è giunta la seconda “Rossa” di Kimi Raikkonen.

Una vittoria, quella del Cavallino Rampante, che mancava da Singapore 2015. In casa Mercedes c’è da recriminare per la strategia anticipata del pit stop di Hamilton: il britannico, in testa fino a quel momento, è finito alle spalle della Red Bull di Verstappen (5° al traguardo) perdendo tempo e venendo sopravanzato da Vettel al momento della sua sosta. Il ferrarista ha poi dimostrato tutte le potenzialità della sua monoposto controllando senza problemi fino alla bandiera a scacchi.

Nota di merito anche ad Antonio Giovinazzi, pilota italiano della Sauber che ha concluso la gara al 12° posto. Un sorta di vittoria per l’esordiente, catapultato in pista solo nella giornata di ieri a causa del forfait di Wehrlein. Out l’idolo di casa Ricciardo con la seconda Red Bull.