Palermo: con Baccaglini i tifosi temono un Parma-bis, oggi la conferenza

Paul Baccaglini è il nuovo presidente del Palermo. L’ex giocatore di basket, dj e “iena” ha lasciato il mondo dello spettacolo per la finanza. Ora preleverà il 100% del club. Intanto i tifosi non sono molto convnti e temono un Parma-bis.

Baccaglini prende il Palermo

Tantissimi dubbi per la città di Palermo ora che la propria squadra del cuore è nelle mani di un giovane italoamericano. Paul prenderà il posto di Maurizio Zamparini che lascia dopo 15 anni. Come riporta Repubblica, nel giro di cinque anni, ha mollato il mondo dello spettacolo per scalare quello della finanza. Oggi è a capo del fondo Integritas Capital che ha stanziato 200 milioni di euro per l’acquisto del 100% delle azioni della società rosanero, la realizzazione del nuovo stadio e del centro sportivo. Alle ore 11 la conferenza stampa ufficiale del nuovo presidente.
Intanto Maurizio Zamparini rassicura tutti:Sarà un presidente importante. Paul è una persona molto intelligente. È stato anche un uomo di spettacolo. D’altra parte uno che si è affermato nel mondo della finanza così giovane non può non essere di valore. L’ambizione del gruppo che rappresenta sono quelle di portare il Palermo in Europa, in Champions, e intanto costruiscono lo stadio e il centro sportivo”.

Giallo sul fondo

Dietro al nuovo presidente c’è quindi il fondo Integritas Capital. Alcuni siti hanno però contattato Louis Frost, presidente di una società chiamata Integritas Capital che ha smentito di conoscere Paul Baccaglini e che il neo presidente fosse un loro affiliato. Pronta la replica del Palermo che ha annunciato una conferenza stampa oggi per chiarire tutti i punti e il reale progetto del club.