Andrea Pirlo, ex centrocampista della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista all’Equipe:

LE PAROLE DI ANDREA PIRLO

Con il Milan abbiamo giocato un match amichevole al Camp Nou e dopo il match Guardiola mi ha fatto chiamare nel suo ufficio, dentro lo stadio.

Voleva sapere se mi sarebbe piaciuto venire a giocare al Barcellona. E’ stato bello che me lo abbia chiesto di persona dentro il suo ufficio, ma il Milan non mi avrebbe mai permesso di andare via all’epoca

 

Verratti è  davvero un grande calciatore e sarà il futuro del calcio italiano ed europeo per i prossimi vent’anni. Lui gioca più o meno nella mia posizione, ma siamo molto differenti per tipo di gioco. Lui gioca di più sui passaggi e corti e dribbla molto di più rispetto a me. E’ il miglior calciatore di oggi e lo sarà domani..

Le lacrime dopo la finale con il Barcellona? Avevo pianto anche nel 2005 per la sconfitta con il Milan contro il Liverpool. Ma una volta arrivato nello spogliatoio, il più triste della mia carriera, c’era così tanta disillusione e amarezza che non riuscivo più neanche a piangere.

C’era un’atmosfera surreale dopo quella finale con i rossoneri, era stata una partita surreale. Perdere in quel modo una finale è una cosa impossibile da ripetere. Non lo auguro a nessuno.

Mondiale? Gli ultimi minuti della semifinale sono stati i più belli della mia carriera. Fantastici, sono stati minuti interminabili. Ho pensato che tra i due gol di Grosso e Del Piero fosse passato un secolo, ma è durato solo un paio di minuti. E’ stato indescrivibile. Ci siamo qualificati alla finale del Mondiale giocando contro la Germania padrona di casa a Dortmund e lì non aveva mai perso.

E poi la finale, un’attesa infinita. Quando entri in campo vedi la Coppa del Mondo, la vedi vicino a te, e non sai se la solleverai o meno. E alla fine della partita non ti rendi conto che sei diventato campione del mondo.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore