Coppa Italia, Olimpico semideserto per il derby Lazio-Roma

| 01/03/2017 10:12

Un Olimpico vuoto accoglie il derby di Coppa Italia

Non basta ua derby per portare la gente allo stadio. O almeno non basta un derby infrasettimanale e, per giunta di Coppa Italia. In occasione del matcch  di stasera infatti, l’Olimpico sarà semideserto: previsti appena 28.000 spettatori. Un numero bassissimo, quasi irrisorio per le romane.

Non sono serviti allora gli ultimi interventi su stadio e sicuerezza per far tornare gente a vedere la partita. I grandi problemi legati alla sfida di stasera riguardano il caro-biglietti ed il percorso ad ostacoli fino al Foro Italico. El a bonifica dell’area per questioni di antiterrorismo? E l’abbassamento delle barriere fisiche tra le tifoserie? Tutto inutile, interventi infruttuosi.

Comunque vada, però, stasera si giocherà il 19° derby in Coppa Italia. 15 invece è il numero di volte in cui le due squadre, cumulativamente, hanno alzato il trofeo: 6 volte la Lazio, 9 la Roma.

La testa però è già tutta rivolta al campionato, con i giallorossi in lotta per lo scudetto e i laziali in cerca di un posto Champions. La differenza in classifica è corposa, ben 9 punti, ed il distacco cominciò a maturare proprio dopo un derby. Lo vinse la Roma 2-0, dopodiché le strade in campionato hanno iniziato a divaricarsi. Ci sarà da vedere ora come i due tecnici vorranno giocarsi le proprie carte. Se partire subito affidandosi ai titolari cercando di chiudere subito la pratica o ricorrendo al turnover.

La strada parrebbe proprio quest’ultima, però. Inzaghi infatti deve fare i conti con gli squalificati Patric, Radu, Lulic e potrebbe lanciare ben 6 nuovi innesti. Rispetto alla gara con l’Udinese ecco quindi: Basta, Wallace, Bastos, Lukaku, Biglia e Milinkovic.
Spalletti invece sarà più prudente. Per lui si pensa a soli due cambi. Dentro Alisson ed Emerson. Paredes giocherà se De Rossi non recupera. Probabile infine l’innesto di Perotti al posto di Salah

(Fonte: Il Messaggero)


Continua a leggere