Benfica, Ederson convocato dal Brasile?

| 13/02/2017 14:20

Ederson sarà il nuovo portiere titolare del Brasile

Che non fosse un novellino si sapeva da tempo, ma ora Ederson è in pole per una maglia da titolare col Brasile. Domani infatti al Da Luz ci sarà ad osservarlo una leggenda della porta verdeoro: Claudio Taffarel.
Campione del mondo nel 1994, Taffarel è ora preparatore dei portieri in nazionale, e vuole vedere all’opera Ederson dal vivo.
Il 23enne estremo difensore brasiliano non è ancora sceso in campo con la maglia della nazionale maggiore, ma potrebbe presto rifarsi. Dopo l’infortunio muscolare che  ne bloccò l’utilizzo in Copa America Centenario, ora è il suo momento.
In compenso, può vantare già ben 8 presenze in Champions League col Benfica.
L’exploit di Ederson non è passato inosservato agli occhi dei top club europei. Su di lui sono piombati infatti Manchester City e Manchester United, Barcellona e persino Inter. Nei giorni passati, inoltre, al Da Luz si sono registrate sfilate di osservatori si squadre interessate al gioiello carioca. Su tutti, gli osservatori blaugrana sono stati quelli più impressionati dal suo talento. Tuttavia, il portiere ha da poco rinnovato ed esteso il suo contratto col Benfica fino al 2023. Sarà quindi dura strapparlo alle Aquile lusitane.

(fonte: O jogo)


Continua a leggere