Juventus-Inter: è Derby d’Italia anche per il centrocampista Tolisso

| 04/02/2017 10:35

Deby d’Italia anche sul mercato. Come riportato da Tuttosport, entrambe le formazioni in campo domani sera allo Juventus Stadium sono interessate a Corentin Tolisso. Classe ’94, il centrocampista franco-togolese gioca nel Lione. A 22 anni, ha un contratto fino al 2020 con i francesi. In quest’annata ha giocato 28 partite, con 8 gol e 3 assist.

Juventus in vantaggio

 

Gli ultimi rumors di mercato, tuttavia, segnalano i bianconeri ancora in vantaggio e seppur non si possa parlare di trattativa conclusa è noto come i rapporti con i francesi siano positivi e i contatti pressoché quotidiani. Tra Andrea Agnelli e Jean-Michel Aulas, infatti, il feeling è consolidato.
Finora non è stata sufficiente la proposta da 35 milioni più bonus, recapitata dal club di corso Galileo Ferraris, dopo i 37 offerti dal Napoli in estate e puntualmente rifiutati.
L’obiettivo della Juventus è prenotare il giocatore prima che si scateni l’asta. Un assegno da 40 milioni di base dovrebbe bastare per accontentare Aulas.

L’Inter insegue

Il mercato, si sa, può riservare sorprese. Così si spiega l’ottimismo della dirigenza nerazzurra, pronta a mettere la freccia dopo aver preso atto dei resoconti positivi stilati dagli emissari inviati sul campo. C’era anche l’Inter, infatti, sugli spalti del Parc Olympique Lyonnais il 22 gennaio: 3-1 sul Marsiglia con Tolisso mediano di lusso nel centrocampo a due messo su da Bruno Genesio.

Continua a leggere