Cristiano Ronaldo, adesso è ufficiale: eletto dalla Fifa miglior giocatore dell’anno solare. E’ il portoghese a vincere tutto. Il campione del Real Madrid, dopo il Pallone d’Oro, si è aggiudicato anche il Fifa World Player del 2016. CR7 è stato eletto infatti dalla Fifa miglior giocatore, davanti a Lione Messi e Antoine Griezmann. 

CRISTIANO RONALDO PREMIATO DA INFANTINO

Claudio Ranieri è stato eletto miglior allenatore del 2016 al Fifa World Player. L’italiano ha battuto Fernando Santos, ct del Portogallo vincitore degli Europei, e Zinedine Zidane che ha trionfato in finale di Champions a San Siro contro l’Atletico Madrid. Ringrazio la mia famiglia – ha detto sul palco l’allenatore del Leicester -. Grazie ai tifosi e ai miei giocatori, abbiamo fatto qualcosa di incredibile!”.

C’è anche un calciatore del campionato italiano: Dani Alves nel FIFA Pro World11, la formazione ideale del 2016 per intenderci. Il difensore della Juventus e della Nazionale brasiliana è stato inserito in un reparto a quattro. Ecco lo scatto, con tanti calciatori del Real protagonisti della Top11:

In porta c’è Manuel Neuer, (Bayern Monaco), difesa con Gerard Pique (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid) e Marcelo (Real Madrid) oltre a Dani Alves. Centrocampo con Luka Modric (Real Madrid), Toni Kroos (Real Madrid) e Andres Iniesta (Barcellona). Attacco spaziale: Lionel Messi (Barcellona), Luis Suarez (Barcellona) e Cristiano Ronaldo (Real Madrid).