Andrea Conti al Napoli, cessione di Hysaj all’estero: che affare sarebbe per gli azzurri? E’ al momento soltanto un’ipotesi da fantamercato, ma da non scartare e che frutterebbe al Napoli una grossa plusvalenza. L’albanese, terzino destro sempre titolare nello scacchiere di Sarri, ha una clausola rescissoria valida per l’estero di circa 50 milioni di euro. Acquistato dall’Empoli un anno e mezzo fa, il Napoli ha ormai quasi ammortizzato completamente i 5mln spesi per il terzino. L’eventuale cessione in estate, ipotesi mai smentita dal suo agente, porterebbe la società partenopea ad una plusvalenza importantissima per la cessione di un difensore. Nessun dubbio sulle qualità e sull’esperienza di Elseid, ma per queste cifre vendere è sempre un affare. E il Napoli non potrebbe nemmeno metter bocca se ci fosse qualcuno pronto a spendere tanto per l’albanese.

22 presenze e un assist al momento, l’agente di Hysaj, Mario Giuffredi ha ammesso: “Sta giocando ad altissimo livello. Mi aspetto che continui a fare un gran campionato, poi a giugno vedremo. Cessione a gennaio? No. Il futuro lo valuteremo in estate. Elseid si muove solo per un top club. Per l’estero ha una clausola: chi lo vuole la paghi”.

CONTI, IL SOSTITUTO PERFETTO DI HYSAJ

E il Napoli avrebbe, in caso di cessione dell’albanese, già individuato il sostituto. Si tratta ovviamente di Andrea Conti: il procuratore è lo stesso, Mario Giuffredi, con cui il Napoli ha un ottimo rapporto. Sembrerebbe esistere anche una corsia preferenziale con l’Atalanta per il terzino che si sta mettendo in mostra a Bergamo in questa stagione. 15 presenze, 2 gol e 2 assist per Conti in questo campionato di Serie A e tanti club interessati.

“Conti? Ne parlai con De Laurentiis in ritiro quando abbiamo parlato del rinnovo di Hysaj. Sicuramente al termine di questa stagione Andrea andrà in una grande squadra”. Questo l’assist di Mario Giuffredi, agente del terzino 22enne, che apre al passaggio in azzurro. Il Napoli ancora non ci pensa, è troppo presto, ma questo affare fa venire l’acquolina in bocca al presidente De Laurentiis. L’ipotesi cessione di Hysaj con una plusvalenza choc per la società) e lìacquisto di un terzino di pari valore per una cifra intorno ai 10mln di euro ingolosirebbe chiunque…

RIPRODUZIONE RISERVATA