Il difensore 26enne Mamadou Sakho potrebbe lasciare il Liverpool, il club che lo ha consacrato, per approdare al Siviglia. A riferirlo è il periodico spagnolo Marca.

Klopp non lo vede

Nonostante ad Anfield abbia raggiunto la consacrazione internazionale infatti, il francese quest’anno il campo l’ha visto davvero poco con sole 5 presenze, pur arricchite da un gol. Dopo Lenglet, un altro difensore francese alla corte di Sampaoli: Sakho è un difensore polivalente, a volte impiegato anche come terzino destro anzichè nel ruolo, naturale, di centrale difensivo.

Un mese di stop per doping

Passati i problemi con l’antidoping al termine dell’anno scorso, che l’hanno trattenuto per un mese lontano dai campi, Sakho cerca il rilancio in Andalusia. Il passaggio potrebbe avvenire a titolo definitivo o con un prestito con diritto di riscatto. Nel 2013, il Liverpool pagò 19 milioni al PSG per ingaggiare il giocatore.

 

 

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui