Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo inglese “The Sun“, Mourinho avrebbe intenzione di portare al Manchester United l’attaccante senegalese della Lazio Keita Balde Diao.

 

Keita al Manchester United fantamercato o realtà? Sviluppi nei prossimi giorni

Il tecnico portoghese dello United sarebbe disposto a mettere sul piatto subito 30 milioni di euro per portare in Inghilterra il giocatore senegalese della Lazio.

L’attaccante senegalese è ora impegnato in Coppa d’Africa con la sua nazionale, ma ci sarebbe la volontà del giocatore di lasciare i biancocelesti. Soprattutto dopo il rinnovo di contratto rifiutato. Il Manchester United è quindi pronto a battere la concorrenza del Milan. I rossoneri negli ultimi giorni si è inserito fortemente nella corsa al giocatore.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE – Può giocare sia come attaccante sinistro che come ala offensiva. Raramente viene impiegato come unica punta. Dotato di una buona corsa e di un rapido dribbling indossa spesso le vesti dell’assist-man. Se possibile, non disdegna il tiro dalla distanza.

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, il giocatore “canterano” si lega alla Lazio nel 2011 dove, dovette aspettare un anno per disputare partite ufficiali, poiché dovette attendere la concessione della cittadinanza spagnola e quindi del passaporto comunitario. Con i biancocelesti ha totalizzato 95 presenze realizzando 15 gol.