Facciamo il punto sul mercato in serie A, partendo da Zaza fino a Muntari, passando per Nagatomo.

Giorni di mercato intensi per quanto riguarda la serie A. Molti movimenti tra cessioni, acquisti e rinnovi. Molti campioni stanno preparando la valigia, altri si apprestano ad arrivare. Facciamo il punto sulle varie situazioni.

Trattative Juventus, Da Zaza a Kolasinac senza trascurare Orsolini.

La Juventus si sta muovendo molto sul mercato per chiarire varie situazioni. La prima è quella relativa a Simone Zaza. L’attaccante, di ritorno dal West Ham, cerca una nuova sistemazione. Su di lui ci sono il Valencia e la Fiorentina, se Kalinic va in Cina. Il classe 97 Orsolini ha scelto i bianconeri. Bruciate Napoli e Atalanta, lunedì si chiuderà la trattativa. Il ragazzo resterà in prestito all’Ascoli. Infine con la probabile cessione di Evra, Marotta punta e vestire Kolasinac di bianconero.

Pescara regina del mercato.

Gli abruzzesi stanno letteralmente comandando sul mercato in questi giorni. Dopo aver già chiuso le trattative per Stendardo, Bovo e Cerri, è vicino un altro colpo. Infatti è vivo l’interesse del team di Oddo su Sulley Muntari, incontrato già il giocatore si attende una sua risposta. Oltre a Cerri si punta anche un altro attaccante. Chieste informazioni al Psg per il classe 1997. Si tratterebbe di una sorta di indennizzo dopo l’infortunio di Baheback, anche lui di proprietà parigina. Vicino alla cessione Gyomber, su lui Palermo e Lokeren, e Zuparic, chiesto dal Kasimpasa in prestito. Mostrato interesse anche per Mattiello della Juventus.

I movimenti principali delle altre squadre.

Sembra essere arrivata ai titoli di coda la telenovela Gagliardini, lunedì si chiude. Per un centrocampista che arriva c’è un terzino che va, infatti Nagatomo è vicino al Burnley. Corsa contro il Marsiglia della Roma per Sanson, giovane classe 94 del Montpellier. Intanto il Cagliari sta per definire lo scambio Storari-Gabriel con il Milan. Yao si allontana dalla sardegna per andare al Palermo. Genoa, preso