Nuovo imperativo in casa Inter: cedere Kondogbia per arrivare a Luiz Gustavo

Le strade di Geoffrey Kondogbia e l’Inter potrebbero separarsi a breve. I neroazzurri, infatti, potrebbero mettere sul mercato il centrocampista ex Monaco.

Il ds Ausilio, secondo quanto riportato da calciomercato.com, proverà a mettere a disposizione del tecnico Stefano Pioli, oltre a Gagliadini, anche il mediano classe ’87 del Wolfsburg Luiz Gustavo, da sempre indicato come l’obiettivo prioritario del mercato invernale.

La prossima settimana, si legge, l’entourage di Kondogbia incontrerà i neroazzurri. La dirigenza dell’Inter comunicherà al centrocampista di trovasi una nuova sistemazione.

Pagato 40 milioni di euro, l’imperativo categorico del club di Corso Vittorio Emanuele è di non mettere a bilancio una minusvalenza, la soluzione ottimale per gennaio potrebbe dunque essere un prestito con obbligo di riscatto.

In caso di cessione fino a giugno, la cifra minima richiesta dall’Inter la prossima estate sarà di 25 milioni di euro; 16-17 milioni, la richiesta dei nero-azzurri nel caso arrivasse un’offerta di prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto nel giugno 2018.

Dalla liquidità derivante dalla partenza del francese, inoltre, sarebbe reinvestita su Luiz Gustavo. Il brasiliano, richiesto da Juventus e Nizza,  è considerato il profilo ideale per il rapporto qualità/prezzo.