Federico Bernardeschi è al centro del mercato invernale di questa stagione e quanto pare sembra lo sarà anche a luglio. L’esterno della Fiorentina e della Nazionale ha un forte legame con i colori viola, ma nel frattempo si fanno avanti proposte su proposte da parte di club che lo corteggiano da un po’.

Inter e Milan

I nerazzurri più forti, secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport. Il gruppo Suning vorrebbe portare Bernardeschi a Milano, ma al momento la trattativa non è entrata ancora nel vivo.

Nodo Kalinic

Il motivo è strettamente legato alla permanenza di Nikola Kalinic. Infatti se l’attaccante partirà per la Cina, Bernardeschi non si muoverà da Firenze. I Della Valle non hanno alcuna intenzione di perdere due pilastri della squadra in un colpo solo. Ma se la punta dovesse restare, allora si aprirebbe qualche opportunità per i due club di Milano.

Fattore rinnovo

C’è ancora da risolvere la questione legata al rinnovo contrattuale di Bernardeschi. Il calciatore vorrebbe restare a Firenze, ma a determinate condizioni. Al momento le sue richieste d’ingaggio sembrano essere distanti dall’offerta di Della Valle. I tifosi sperano che le parti possano venirsi incontro.