Preso dal Charlton il possibile sostituto di Deulofeu, l’acquisto più costoso della Ligue One.

Nel caso in cui Deulofeu partisse, magari per l’Italia, ecco che Lookman sarebbe già un titolare fisso dell’Everton. I Toffies non hanno esitato un attimo a spendere 11 milioni di sterline per quello che è l’acquisto più costoso della storia della Ligue One. Il giovane 19enne sta vivendo un sogno nel passare da una piccola squadra come il Charlton alla squadra di Liverpool. L’attaccante, di origine nigeriana, ma già nel giro dell’under 2o inglese, ha collezionato 25 presenze e 7 gol in Ligue One. Sembrava dovesse restare in prestito al Charlton fino a Giugno, ma invece Koeman l’ha voluto avere subito a disposizione. Non è escluso che il classe 97′ possa già esordire fra 10 giorni con il Manchester City, debutto da sogno.

Il ragazzo infatti si è detto entusiasta di questa avventura: “Appena ho sentito che mi voleva l’Everton non ho esitato un attimo, ho accettato subito. Non importa se posso essere troppo giovane per questo club, cercherò subito di dimostrare il mio valore”. Inoltre anche il tecnico Koeman che l’ha tanto voluto ha rilasciato delle dichiarazioni su di lui. “Fondamentale per noi dare una chance ai giovani. Abbiamo puntato su di lui, ci vorrà tempo ma non ci deluderà”

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui