La Juventus sta pensando al dopo Evra. La società bianconera, molto probabilmente, perderà il francese a giugno. L’esperto fluidificante compirà 36 anni e i bianconeri pensano di inserire qualcuno già a gennaio. Secondo la redazione di Tuttosport, alla dirigenza piemontese piace l’esterno del Benfica Alejandro Grimaldo. Il giocatore spagnolo, classe 1995, riesce a garantire un buon rendimento in entrambe le fasi di gioco. Il veloce esterno del Benfica piaceva anche al City di Guardiola che sembra, però, essersi defilato. Il tecnico degli inglesi conosce bene Grimaldo. Lo spagnolo ha militato per lungo tempo nella seconda squadra del Barcellona prima di finire ai portoghesi lo scorso gennaio.

L’OPERAZIONE – Il giocatore ha un valore di mercato di 5 milioni. L’operazione non è difficile anche se le squadre portoghesi sono sempre poco propense a cedere calciatori facilmente. La Juventus pensa di portarlo a Torino già a gennaio per farlo inserire guadualmente. La squadra ha la necessità di avere qualche ricambio sulle corsie.

ESTERNI IN MOVIMENTO – Il club di Vinovo è molto attivo sugli esterni. Alex Sandro è il giocatore che dà maggiori garanzie ma spesso si ferma per infortuni. Lichsteiner non è mai tornato ai livelli di un tempo e già in estate sembrava in procinto di passare all’Inter. Molto probabilmente, soltanto il fattore esterno ha bloccato l’operazione. La Juventus non ha voluto cedere un giocatore così importante alla rivale milanese. Grimaldo si aggiunge alla lista di nomi. Piace anche Ivanovic per gennaio e non è da escluddere qualche nome nuovo.

Marcello Pelillo