Mercato in fermento in casa Psg. Due gli arrivi già conclusi ma tanti i nomi che circolano sia in entrata che in uscita. Il presidente Nasser Al-Khelaifi è stato chiaro a Le Parisien: “Se abbiamo fatto degli errori, cerrcheremo di correggerli”.

COLPI CONCLUSI – Draxler e Lo Celso sono operazioni in entrata già concluse. Entrambi trequartisti ma con caratteristiche ed esperienze diverse. Decisamente pronto al grande salto il tedesco, che guadagnerà più di Cavani con 850mila euro al mese. Un giovane da inserire pian piano l’argentino. Più potente l’ex Wolfsburg, più vicino ad un classico trequartista sudamericano il secondo.

IN ENTRATA – L’obiettivo principale è un centravanti da inserire alle spalle di Edinson Cavani. Il primo nome è quello dell’argentino classe ’92 Lucas Alario. L’attaccante ha realizzato 20 gol in 41 presenze con la maglia del River Plate nell’ultimo anno. Il giocatore, considerato in patria il nuovo Higuain, è arrivato dal Colon, la squadra che l’ha lanciato, nell’inverno dello scorso anno. Il suo agente è pronto a giurare che il ds transalpino Kluivert è innamorato del giocatore. Tuttavia, sembra un’operazione possibile in estate. C’è, però, da difendersi dalle attenzioni del Tottenham, che già ha fatto un’offerta la scorsa estate, e del Borussia Dortmund. Non è da escludere l’arrivo di un difensore centrale e di un laterale sinistro. Queste operazioni, però, dipenderanno dall’eventuale mercato in uscita.

USCITA – Dopo l’arrivo dei due trequartisti, uno tra Hatem Ben Arfa, Jesé e Grzegorz Krychowiak potrebbe andare via. L’indiziato principale sembra lo spagnolo e non è da escludere qualche offerta dalla Cina che possa far vacillare Di Maria. L’argentino è stato molto al di sotto delle aspettative in questa prima metà della stagione. Sulla corsia sinistra potrebbe partire in anticipo Maxwell, che ha il contratto in scadenza a giugno e non ci sono margini per il rinnovo. Il difensore Kimpembe piace al Southampton ma è difficile che parta, mentre l’attaccante Augustin potrebbe trovare una sistemazione.