Juventus, forza 100…milioni

Sia per i soldi che per il traguardo, la Juventus non può fare altro che festeggiare. Sono ben 100 i milioni di motivi che i bianconeri hanno per brindare a questo splendido traguardo. Sia per come è stata annientata la squadra più forte del mondo, sia per quello che ancora deve venire. Tra market pool (57,5 milioni di diritti tv). Premi per i risultati nel girone (7 milioni per 4 vittorie più 2 pareggi). Bonus qualificazioni (32,7 milioni, di cui 7,5 per aver superato i quarti). Entrare tra le prime 4 squadre d’Europa ha già portato l’incasso dei bianconeri a quota 97,2 milioni di euro.

Cifra record

Una cifra da record che permette alla Juve di battere anche se stessa. Nel 2014/15, infatti, guadagnò 89,1 milioni giocando e perdendo la finale di Berlino contro il Barça. In palio ci sono altri 11 milioni. Nel caso di sbarco a Cardiff, e ulteriori 4,5 per la conquista di una coppa inseguita da 21 anni. 113 milioni dall’Uefa più 2 dagli sponsor e dai diritti tv, mentre dal botteghino dello Stadium possono arrivare altri 17 milioni. In totale, dunque, la Juve può arrivare a 133 milioni di euro.

Dunque tutti soldi pronti per essere investiti sul fronte mercato per rendere la squadra imbattibile. Marotta e Paratici sono già pronti a fare un paio di investimenti stile Higuain e Pjanic. Vedremo come agiranno i dirigenti bianconeri.